LA STORIA-Dott. Massimiliano Gentile

LA STORIA

La studio venne fondato nel 1961 a Milano dal dott. Giovanni Gentile, dopo aver frequentato, con una Borsa di studio, il Master dell'ISIDA (10 mesi), tenuto da Professori delle Università americane su materie quali:

Organizzazione della produzione
Organizzazione del personale
Statistica aziendale
Analisi economiche
Tecnica della distribuzione
etc.

Frequenza, che ha dato l'impronta al suo lavoro professionale, prevalentemente rivolto, più che alla contabilità, all'Economia reale e alla organizzazione aziendale. Negli anni successivi il maggior lavoro venne richiesto dalle numerose aziende venete, dove lo viluppo esplosivo dell'industria nel Veneto, ne divenne anche un "Caso di studio" della Harvard University di Chicago.

Lo Studio di Treviso nei successivi 30 anni ha svolto corsi di formazione e di aggiornamento pro-fessionale per l'Associazione commercianti di Treviso, API Servizi, Sant'Agostino Friuli Srl, Conexsport Treviso, Associazione Artigiani C.N.A. di Oderzo e di Asolo e così via. Il dott. Giovanni Gentile nel 1975, per conto del CNR, ha coordinato il lavoro di un  gruppo di Ricercatori in collaborazione con la Promofina Srl di Padova, per l'esame dettagliato dei problemi di efficacia delle strutture tecniche e commerciali delle aziende mobiliere del Veneto. Oggi, lo Studio attraverso un pro-gressivo processo di ampliamento, è giunto all'attuale struttura, caratterizzata anche dalla collaborazione di diversi consulenti esterni, principalmente ingegneri e legali, ampliando e completando così lo spazio e l'area dei servizi resi alla clientela.